LuccaFan

Comics & Games (Beta)

2017
01/11 - 05/11<< fiera
14/10 - 05/11<< mostre
Accedi
Accedi al tuo account LuccaFan
Signing in, please wait...
Login successful!
Issues to send ajax: reload page.
Empty field, enter data.
User already logged in. Reload page.
Wrong username or password.
Wrong username.
Wrong password.
Accedendo, dichiaro di Aver LETTO e ACCETTATO i Termini di Servizio!
|
coming soon
Lucca Comics & Games
2015
Giorni
29 ottobre, 2015 - giovedì
30 ottobre, 2015 - venerdì
31 ottobre, 2015 - sabato
01 novembre, 2015 - domenica
Inizio Mostre
17 ottobre, 2015
Inizio Fiera
29 ottobre, 2015
Fine Fiera
1 novembre, 2015
Orari

Orario giorni della fiera:
Giovedì, Venerdì, Domenica Dalle 9:00 alle 19:00
Sabato Dalle 9:00 alle 21:00
Orario Mostre pre-fiera:
Dalle 9.00 – 13.00 alle 15.00 – 19.00


Informazioni
Resta aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter: Date e informazioni Lucca C&G.
Le Novità più importanti dell'edizione

Limite dei biglietti

Per la prima volta dal 2015 i biglietti venduti avranno un limite di vendita di 80°000 elementi al giorno. Questa scelta, che non limita effettivamente i biglietti venduti annualmente, è stata fatta per migliorare la vivibilità della fiera e per aumentare le vendite online. Questa clamorosa iniziativa non ha avuto gli effetti sperati; a un mese dalla prevendita siamo solo a 15°000 su 80°000 biglietti per il giorno più affollato.

Articoli correlati

 

Nuove disposizioni e padiglioni

Per quest’anno ci sono delle novità sulla disposizione delle aree e alcuni nuovi padiglioni. Primo cardine della fiera che cambia posizione è il Palco Eventi che dal baluardo San Paolino passa al baluardo San Donato (porta ovest). Il baluardo San Paolino non rimane sgombro, ma ospiterà una nuova sezione aggiuntiva dell’area Games The citadel dedicata costuming fantasy storico ed alle serie tv più seguite.  Mentre Nasce un nuovo padiglione/palazzo per l’area Games: una parte del padiglione Carducci sarà spostata al ExCavallerizza, proprio a fianco del nuovo Palco; mentre il padiglione Carducci non aumenterà gli stand interni ma solo l’area camminabile.

Articoli correlati

 

Monitoraggio Presenza in area Games e Japan per gestire le code di attesa per entrare

E altra interessante novità di quest’anno saranno i conteggi di presenze nelle aree chiuse del Games e del JapanTown. Pare che verranno istituiti controlli in grado di monitorare costantemente le presenze e comunicare in diretta i tempi di attesa, evitando così sovraffollamenti sia dentro che fuori. 

 

Grandi e nuovi allestimenti

Interessanti per gli appassionati del gioco di ruolo e delle riproduzioni storiche, e non che per gli amanti delle serive televisive, potranno essere i nuovo allestimenti che verranno allestiti nell’area The citadel:  per l’occasione Medio Evo allestirà una vera e propria Sala D’Armi con una grande esposizione delle spade, armature e accessori più ricercati e spettacolari. Mentre un altra area speciale sarà trasformata nel negozio di Harry Potter, in stile Diagon Alley. Narsilion invece festeggia il suo 10° Anniversario a Lucca Comics and Games con uno spazio dedicato ai giochi e divertimento con tornei d’arme, tiro con l’arco, giochi popolari e concorsi a premi.

Articoli correlati:  The Citadel conquista il Baluardo San Paolino per l’anno 2015

Nuovi eventi internazionali: Live Living History

Lucca Comics and Games inoltre vedrà la nascita di due nuovi eventi internazionali di Live Living History, innovative e coinvolgenti manifestazioni che mescolano il Larp con la Rievocazionem, il Teatro con la Live Adventure. Vitae Bellatorum sarà ambientato in pieno medioevo, mentre XVIIth Swash Buckler è un vero e proprio cappa e spada, tra moschettieri, pirati e  colpi di cannone nell’Italia del XVII secolo.

Articoli correlati: The Citadel conquista il Baluardo San Paolino per l’anno 2015

 

 

Mappe