Jeeg Robot modellino in anteprima da Yamato Video per Lucca Comics
Tra le novità che verranno presentate in anteprima al prossimo Lucca Comics & Games 2013 non si può non citare questo modellino di Jeeg Robot d’acciaio che farà la gioia di tutti i fan dei robottoni Anni ’70.
Il modellino sarà disponibile presso lo Yamato Space (lo stand della Yamato Videoper intenderci) al costo di € 4,99 ed è una riproduzione in resina metallica del popolare robot ideato da Go Nagai. Non sarà posabile come un Super Robot Chogokin ma ha il vantaggio che per pochi euro ci portiamo a casa un gadget di ottima fattura.
In realtà il modellino di Jeeg Robot è la classica “punta dell’iceberg” di un progetto molto più importante del quale ve ne parleremo dopo il “Continua a leggere…”

Jeeg e i robot di Go Nagai in edicola

Yamato Video e Dynamic Planning hanno, infatti, realizzato una collana quindicinale che sarà distribuita in edicola in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Fabbri Publishing.
In ogni numero troveremo una riproduzione 3D di uno dei mitici robottoni di Go Nagai come Great Mazinger (Il Grande Mazinga)Mazinger Z (Mazinga Z)Ufo Robot Grendizer (Goldrake), ecc., ma anche dei nemici, delle astronavi e di tutti gli altri protagonisti.
I modellini saranno fedeli ai disegni originali ed avranno in allegato dei libretti con storie, tavole illustrate, schede tecniche e curiosità. Ancora non sappiamo il prezzo di vendita, voci dicono tra i 10 e i 15 €.
La distribuzione della collana nelle edicole partirà dal prossimo 31 ottobre 2013 e appunto avrà l’anteprima a Lucca Comics and Games dove però si potranno massimo acquistare 2 copie a persona.

Ah, dimenticavamo il nome della raccolta: Go Nagai Robot Collection.