Brennan-a-Lucca-INTERNA

Se Lucca Comics & Games celebra il tema del viaggio, Herbie Brennan la trasforma in un magico ponte per uno straordinario percorso in un mondo fantastico. Lo scrittore irlandese, che ha scoperto dal vivo il Festival nel 2011, ha tratto ispirazione dall’universo Lucca trasformando il luogo fisico in un luogo dell’anima, e la nostra manifestazione è diventata il portale multidimensionale e perfino l’ambientazione de La principessa degli elfi, l’ultimo romanzo fantasy dell’autore che Mondadori pubblicherà il prossimo 20 ottobre. Il volume sarà presentato in anteprima mondiale durante l’edizione 2015, e ovviamente J.H. Brennan (così si presentava ai lettori italiani con i libri-game “Alla Corte di Re Artù”) si calerà nelle nostre magiche atmosfere per inaugurare questo suo nuovo viaggio.

Il romanzo racconta di Anna, ragazza americana appassionata di giochi di ruolo fantasy costretta sulla sedia a rotelle. Coronato il suo sogno di volare in Italia e partecipare a Lucca Comics & Games, appena arrivata in città decide di uscire a fare un giro da sola, nonostante la difficoltà della sedia a rotelle. Pochi minuti dopo, però, la ragazza viene addormentata e rapita da uno strano gruppo composto da un vampiro, un bellissimo guerriero e una strega. Tutti credono che siano normali cosplayer, e invece… Al suo risveglio Anna si ritrova nel regno di Elfenlind…

In queste pagine Lucca diventa quel mondo fatto di volti sconosciuti e conosciuti (anche l’artista Paolo Barbieri comparirà nel romanzo…), di mondi possibili e impossibili, in cui ognuno può sentirsi a casa, nonostante i condizionamenti della vita di tutti i giorni.

Con 220.000 copie vendute in Italia, più di 8 milioni di copie vendute in oltre 50 paesi, Herbie Brennan è uno degli autori fantasy più apprezzati nel mondo. È autore di una novantina di saggi e romanzi per adulti e per ragazzi, tradotti in cinquanta Paesi e venduti in milioni di copie. Membro della Society for Physical Research di Londra, nutre un particolare interesse per il paranormale. Ha raggiunto uno strepitoso successo con i romanzi fantasy della saga La guerra degli Elfi. Tra gli altri titoli pubblicati con Mondadori: La figlia degli elfi e L’ultima profezia di Nostradamus.

Fonte:  www.luccacomicsandgames.com