NEVER ENDING MAN – HAYAO MIYAZAKI 

Arriva nelle sale italiane il documentario Never Ending Man che racconta del ritiro e del successivo ritorno di Hayao Miyazaki, maestre dell’animazione.

Il prossimo film di Nexo Digital e Dynit ad arrivare nella sale cinematografiche italiane sarà Never Ending Man, film documentario che ci porta direttamente nel dietro le quinte del lavoro di Hayao Miyazaki, il maestro dell’animazione giapponese. In particolare, il documentario girato da Kaku Arakawa, si concentra su un punto particolare della carriera e della vita del grande regista di film d’animazione: infatti, il periodo preso in considerazione è quello dell’inaspettato ritiro dalle scene dopo il grande successo ottenuto e l’altrettanto inatteso ritorno.

Miyazaki infatti è l’artefice di capolavori come Nausicaä della Valle del vento, Il Mio Vicino Tototoro, La Città Incantata, Il castello errante di Howl e tanti altri. Il ritiro dopo tutti i successi inanellati è stato un colpo al cuore per tutti i fan del maestro.

Il ritorno tuttavia, si è rivelato più complesso del previsto: infatti, avvalendosi di collaboratori molto giovani, il protagonista di Never Ending Man, da amante del disegno a mano libera, si è ritrovato faccia a faccia con le nuove tecnologie che ha dovuto imparare a conoscere e ad utilizzare pere potersi esprimere al meglio.

fonte testo: cinematographe.it

 

Never-Ending Man – Hayao Miyazaki verrà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games venerdì 3 novembre alle 11 presso il Cinema Astra. In seguito, il film evento verrà proiettato nelle sale per un sono giorno, il 14 Novembre

 

 

Titolo: Never-Ending Man – Hayao Miyazaki
Regia: Kaku Arakawa
Sonoro: Shinichiro Ogata
Sound Design: Shigeyoshi Tanaka
Montaggio: Tetsuo Matsumoto
Produttore Esecutivo: Yuki Ikeda
Una Produzione: NHK
Durata: 70′