Il successo di Licia Troisi compie dieci anni: torna Nihal, l’eroina da sempre più amata delle sue saghe con delle storie perdute che mai avremmo immaginato.

L’illustrazione è una forma d’arte molto antica, rappresentazione visiva che può avere la forma di disegno, dipinto, fotomontaggio o altra tecnica.

Rendere graficamente un mondo esistente nell’immaginario fantastico di qualcun altro è la sfida che lanciamo ai ragazzi: riusciranno a dare vita a un mondo altro, lasciando libero sfogo alla loro immaginazione? Sicuramente le splendide illustrazioni già note del Mondo Emerso sono un ottimo e prezioso spunto ma vorremmo che tutti i partecipanti si sentano liberi di interpretare i personaggi più amati o il loro mondo come la loro fantasia li ha sempre visualizzati.

Per partecipare basta postare le proprie illustrazioni/fotografie sulla pagina Facebook di Lucca Comics & Games entro il 16 ottobre 2014 inserendo il TAG: #LiciaTroisi10.

Entro il 23 ottobre 2014 saranno valutate da una giuria tecnica che nominerà le 10 migliori.

Il 31 ottobre 2014 i 10 finalisti riceveranno un pacchetto di titoli Mondadori Chrysalide e una copia autografata del nuovissimo titolo di Licia Troisi, consegnate previa mano dalla stessa autrice che nominerà personalmente le 3 rappresentazioni che raccontano meglio il suo Mondo Emerso. I 3 finalisti oltre alla copia autografate del libro avranno l’onore di cenare con l’autrice fantasy italiana più amata.

Sarà possibile iscriversi fino al 16 ottobre. Le 10 illustrazioni/foto finaliste verranno annunciate e pubblicate sulla pagina Facebook di Lucca Comics & Games il 22 ottobre 2014 e saranno date le indicazioni necessari per la serata del 31 ottobre che avrà luogo a Lucca Comics & Games.