Insieme hanno raccolto oltre 3 milioni di dollari su Kickstarter. Entrambi ci hanno elettrizzato con due grandi boardgame. Ora Sandy Petersen e David Preti tornano a Lucca, dove ci spiegheranno i retroscena di Chtulu Wars eZombicide, i loro eccezionali exploit sulla piattaforma di crowfunding.

Sandy Petersen è stato Game Designer Guest of Honor 2012 e ha sviluppato il gioco di ruolo ispirato al celebre universo creato da Lovecraft. L’italianissimo David Preti, fondatore della Guillotine Games, ha visto l’anno scorso il suo Zombicide andare esaurito nelle prime 12 ore di Lucca Comics & Games. Incontreremo i due autori, entreremo dietro le quinte di due grandi giochi, uniti non solo dal successo sulla piattaforma crowd, ma anche dal tema horror e dalla grande quantità di miniature personalizzate. Petersen e Preti saranno anche protagonisti del Prototype Review Corner, per darvi tutti i consigli necessari per seguire le loro orme.

 

Sandy Petersen

Ritorno a Lucca Comics & Games 2014 uno tra i game designer che più hanno caratterizzato gli anni 80: Sandy Petersen dal mitico gioco di ruolo Il richiamo di Cthulhu allo sviluppo degli scenari per i videogame sparatutto Doom eQuake!

Sandy torna a Lucca dopo il successo planetario del suo Chtulhu Wars, il boardgame che su Kickstarter ha raccolto oltre quasi un milione e mezzo di dollari, per lanciare in Europa il suo best seller e per annunciare il suo prossimo progetto: The God of War.

Nell’intervista rilasciata poco dopo la sia prima volta a Lucca nel 2011 Sandy disse: “Ho amato Lucca Games e spero di tornare un giorno. Il consiglio è di lanciarsi dentro Lucca Games senza riserve, né imbarazzi. Questo è il posto giusto!”

E così alla prima occasione non si è fatto scappare l’opportunità di tornare e si lancerà dentro Lucca Games in un ricco calendario di attività, dalle sessioni di gioco, agli educational e tanto altro.

 

David Preti

Nato a Milano, David Preti da 10 anni lavora nel settore ludico come produttore, direttore artistico e visionario. Durante il suo mandato ha avuto un ruolo fondamentale nelle pubblicazioni di Rackham, è stato co-creatore di Dust Games (The AdventurersDust Tactics) e ha fondato la Guillotine Games (lo studio dietro Zombicide). Ha anche ideato la campagna Kickstarter di grande successo per Zombicide e lavora con Cool Mini or Not in progetti quali Kaosball,Wrath of Kings e il nuovissimo Arcadia Quest.
David è attualmente al lavoro su due nuovi epici giochi di prossima uscita: Bloodrage, un epico gioco da tavolo di saccheggi vichinghi, e The Others, un nuovo gioco da tavolo che mescola suspense, orrore e fantastico, entrambi giochi con miniature in plastica di qualità, grafica mozzafiato e un gameplay innovativo.
A Lucca Comics & Games 2014 David Preti ci spiegherà il retroscena di Zombicide e sarà possibile incontrarlo anche al Prototype Review Corner.

 

FONTE: luccacomicsandgames.com