slug sea bunny1

Se faceste un sondaggio sull’animale marino più carino, probabilmente le lumache andrebbero all’ultima posizione o non sarebbero nemmeno considerate; e questo è veramente un peccato perché alcune sotto specie di Nudibranchia (nudibranch) sono vivacemente colorate, con forme strane e assolutamente adorabili!

La specie di   Nudibranchia  “Jorunna parva” è l’esempio lampante di come la pucciosità si nasconda davvero dappertutto: infatti è diventata la lumaca più cute della rete Giapponese che ha di recente scoperto questo soffice coniglietto di mare.  

▼ “Whaaaaaaaaaa-! Jorunna parva is so cuuuuuute! I’m in love.

▼ “This thing is cute! Jorunna parva.”

 

E se pensate che anche solo in foto vi suscitano pucciosità, allora quando vedrete i loro movimenti fluffluosi  ripresi da un subacqueo a largo della  prefettura di Shizuoka impazzirete d’amore.

E questo non basta per rendere questo animale il top della carinetezza, allora lasciatemi aggiungere una piccola chicca: il nome giapponese dato alla specie jorunna parva è “gomafu biroudo umiushi” che si può tradurre tranquillamente in “lumaca vellutata nera chiazzata”; ma i subacquei hanno deciso di soprannominarla  Goma-Chan (Piccola Missis Sesamo).

 

 

 

 

 

Fonti straniere 

H/T Netorabo
Immagini da google