eppela-lucca-comicsgames-testata

 

Se avete un progetto nel cassetto legato a questi argomenti, allora siete arrivati nel posto giusto.

  • fumetto
  • gioco
  • videogioco
  • illustrazione
  • cinema
  • musica
  • tutti i mondi della fantasia

La partnership tra Lucca Comics & Games ed Eppela, il portale italiano di crowdfunding, si fa ancora più stretta, dopo il successo lo scorso anno della raccolta per Selfy e della Lucca Crowd Race, in cui fu protagonista Super Cane Magic Zero.

All’iniziativa possono partecipare tutti i progetti legati al mondo dell’entertainment in senso transmediale.

Una volta che il progetto sarà stato approvato da Eppela, se risulterà in tema “Lucca Comics & Games” godrà anche del nostro appoggio comunicativo e della divulgazione dell’iniziativa nella nostra community.

«Da anni Lucca Comics & Games è la vera Isola-che-c’è nella geografia italiana dell’intrattenimento – spiega Renato Genovese, Direttore della manifestazione – in cui non soltanto centinaia di migliaia di visitatori si ritrovano e si immergono in tutto quel che avviene nei quattro giorni, ma anche dove i sogni degli spettatori possono diventare realtà. Con il concorso per il miglior Gioco Inedito, il Project Contest, il concorso Lucca Junior, il Cartoon Music Contest e moltissime altre opportunità, il nostro pubblico può trasformarsi da semplice visitatore in creatore attivo e produttore di contenuti. La partnership con il giovane e dinamico portale di Eppela, avviata con il successo della Lucca Crowd Race 2014, è il tassello che completa questa nostra caratteristica. Contribuire, grazie a questo accordo, nella selezione delle migliori e potenziali opere non solo verso l’aspetto creativo ma anche quello strategico in termini di futuro successo, è una grande responsabilità ma che ci assumiamo molto volentieri».

Due per ora i progetti “con bollino Lucca Comics & Games”, la web series Getalive e il videogioco Addio Deponia. Entrambe le raccolte partiranno oggi e rimarranno online per 40 giorni, al termine dei quali – se il “goal” sarà stato raggiunto – si potrà dare il via alla produzione.

 

Ecco alcune informazioni

  1. START: Eppela e Lucca Comics & Games si sono uniti per supportare i migliori progetti creativi legati al mondo dell’intrattenimento. Una partnership che accoglie e raccoglie idee, sogni e progetti rimasti troppo tempo nel cassetto e che aspettano solo di saltar fuori e avere successo.
  2. COME FUNZIONA: L’iniziativa è aperta a tutti i creativi che vedono Lucca Comics & Games come la loro patria ideale. Ci interessano tutti i progetti creativi che spaziano dai fumetti al cinema, dai videogiochi al cosplay, senza dimenticare musica, illustrazione e giochi tradizionali. La vostra proposta dovrà essere presentata attraverso Eppela e verrà valutata congiuntamente a Lucca Comics & Games. Se il vostro progetto verrà selezionato verrete inseriti nel circuito di promozione pensato per voi da Eppela e Lucca Comics & Games.
  3. COSA FARE: 
    1. Sviluppa la tua idea in un progetto completo. Stabilisci un obiettivo economico (il goal) e un preciso arco di tempo per raggiungerlo (fino ad un massimo di 40 giorni). Scegli le ricompense (i pledge) da corrispondere a coloro che sosterranno una donazione sul tuo progetto.
    2. Una volta definito il progetto con precisione (titolo, immagine, descrizione, pledge e goal finali), proponilo a Eppela attraverso il tasto “Invia il tuo progetto” in fondo a questa pagina. Ricordati che devi presentare al meglio il tuo progetto, completo in ogni suo aspetto.
    3. In caso di accoglimento, verrai ricontattato da Eppela per caricare il tuo progetto sul portale.
  4. PERCHE’ QUESTO PROGETTO: Lucca Comics & Games è da sempre l’Isola-che-c’è, dove i sogni possono diventare realtà. E da sempre i nostri spettatori possono diventare protagonisti attraverso varie forme di partecipazione. La partnership con Eppela, iniziata nel 2014, si potenzia quest’anno perché vogliamo aiutarvi a realizzare i vostri migliori progetti legati al fumetto, al gioco, all’intrattenimento intelligente, all’animazione, all’illustrazione, all’infanzia e a tutti i mondi del possibile e della fantasia. Questa tipologia partnership è la prima in Italia a nascere tra una manifestazione legata alfumetto e al gioco e un portale di crowdfunding.

 

Scopri i progetti attivi su Eppela e come aiutarli

 

eppela-lucca-comicsgames