asterix e obelix

Direttamente dalle news di Panini Comics….

Per festeggiare l’uscita in contemporanea mondiale di ASTERIX E IL PAPIRO DI CESARE, siamo onorati di potervi annunciare che Didier Conrad e Jean-Yves Ferri valicheranno le alpi per incontrare il pubblico italiano, non senza un’adeguata scorta di pozione magica!

Oltre al nuovo e atteso volume cartonato delle avventure di Asterix e soci, a Lucca potrete accaparrarvi anche la prestigiosa Artist Edition del trentacinquesimo volume della saga: ASTERIX E I PITTI. Il primo tomo con il quale Conrad e Ferri hanno preso in mano il destino dei galli più simpatici di sempre in un’edizione speciale in formato gigante e con inserti in tela!

Inoltre, approfitteremo della fiera più importante dell’anno per presentarvi i primi dodici volumi della ristampa cronologica di Asterix e per lanciare una nuovissima edizione delle avventure dei personaggi creati da Goscinny e Uderzo pensata per un pubblico più giovane che, oltre alle immancabili storie a fumetti, conterrà anche giochi, quiz e altre curiosità!

 

FONTE: http://www.paninicomics.it

 

Asterix: un’anteprima de Il Papiro di Cesare

Il Papiro di Cesare

anteprima Il Papiro di Cesare agosto 2015

Se seguite con regolarità BadComics.it sapete già che tra poco meno di tre mesi arriverà in Italia perPanini il 36° albo di Asterix intitolato Il Papiro di Cesare; si tratta della seconda avventura degli irriducibili galli a essere scritta da Jean-Yves Ferri e disegnata da Didier Conrad, autori del personaggio dopo il ritiro di Albert Uderzo.

Sono passati due anni dall’uscita di Asterix e i Pitti, ma dal prossimo 22 ottobre potremo finalmente leggere la prossima storia di Asterix e Obelix, questa volta ambientata nel nord-ovest della Francia; è infatti rispettata la tradizione per cui si alterna un episodio in cui i due protagonisti viaggiano per il mondo e uno in cui sono i problemi a bussare alle porte del villaggio gallico.

L’anteprima pubblicata da Le Figaro mostra proprio la prima vignetta dell’albo in cui appare il villaggio d’Armorica, subito dopo un prologo che si svolgerà a Roma, in cui ritroveremo Giulio Cesareimpegnato a ordire un nuovo piano per sbarazzarsi dei suoi acerrimi rivali.

Il Papiro di Cesare

Il Papiro di Cesare anteprima agosto 2015

lucca comics Il Papiro di Cesare anteprima agosto 2015

Il Papiro di Cesare anteprima agosto 2015

Tra la versione a matita e la vignetta finale, oltre al tratto più fine si possono notare alcune differenze: ad esempio, Idefix non è più davanti ad Asterix e Obelix ma gioca con dei pulcini, mentre una nota segnalata nella versione preliminare sottolinea che L’Eco di Condate è una sorta di tabloid gallico.

FONTE: http://www.badcomics.it