Pronti ad accogliervi per farvi giocare ogni giorno nell’area demo del padiglione Carducci dove troverete l’entusiastica e instancabile ciurma di volontari delle associazioni ludiche toscane, capitanata da Mirella e Vanessa.

La Ludoteca vi mette gratuitamente a disposizione tantissimi giochi e la maggior parte delle novità disponibili in fiera grazie agli editori che contribuiscono a rendere questa esperienza di gioco indimenticabile.

Sotto un unico vessillo i migliori dimostratori delle associazioni toscane: Gruppo Ludico Chi non gioca: di non tocca (Prato), Save The Meeple, GiocoZona, Progioco (Firenze), Garfaludica (Castelnuovo Garfagnana), Ludus in Tabula (Capannori) e Gamestorm (Siena).

Cercate le magliette gialle, i ludotecari sono preparati a soddisfare i gusti di qualsiasi giocatore: fatevi consigliare. I giochi potranno essere scelti e ritirati direttamente al desk della Ludoteca, sono oltre 200 i titoli a disposizione. Basterà lasciare un documento d’identità e accomodarsi ai tavoli dell’area demo.

In area demo trovate eccezionalmente a dimostrare i loro giochi anche i game designer ospiti dell’iniziativa “Gioca con l’Autore” e avrete i tavoli dedicati a finalisti e vincitore, “7th Sea”, del premio del Gioco di Ruolo dell’Anno 2017 dove, a ciclo continuo, si organizzeranno sessioni di gioco di ruolo.

Non lasciatevi sfuggire queste due ghiotte occasioni di gioco e prenotate per tempo la vostra partita al desk della Ludoteca di Lucca Games!

I giochi sono proprietà delle associazioni e dei singoli volontari che li mettono a disposizione tutto l’anno nelle rispettive sedi di gioco, come occasione di promozione ludica continuativa. La Ludoteca di Lucca Games è un servizio di promozione ludica gratuito, offerto dalla fiera e proposto con la passione di chi ama giocare e far giocare. 

 

fonte: luccacomicsandgames.com