LuccaFan

Comics & Games (Beta)

2016
28/10 - 01/11<< Festival
15/10 - 01/11<< Mostre
coming soon

Movie Comics & Games 2014

Orari e Luoghi 

Giovedì 30 ottobre

venerdì 31 ottobre

Sabato 1 novembre

Domenica 2 novembre

 

 

 

Anteprime

 

Anteprima de I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio(Lucky Red) (scheda Film)
Un grande classico d’animazione firmato Toei. La proiezione precede l’uscita del film nelle sale prevista per il prossimo gennaio.Oltre ad assistere alla proiezione, il pubblico di Lucca Comics & Games, avrà l’opportunità di incontrare il regista del film Keiichi Sato, il compositore Yoshihiro Ike e il produttore Yosuke Asama. Prima di approdare nelle sale italiane il prossimo febbraio, il film sarà mostrato in anteprima al pubblico del Lucca Comics, che avrà la fortuna di incontrare il regista del film Keiichi Sato, il compositore delle musiche Yoshihiro Ike e il produttore Yosuke Asama.

 

 

Proizione speciale di alcuni contenuti Big Hero 6  (Disney) (scheda Film)
Il 18 dicembre arriverà nelle sale italiane il lungometraggio d’animazione Big Hero 6. Disney anticipa l’arrivo del film di Natale e porta il pubblico del Lucca Comics and Games 2014 nella colorata cornice della città di San Fransokyo con la proiezione speciale di alcuni contenuti. Immagini che trascineranno gli spettatori in questa incredibile avventura ispirata all’omonimo fumetto Marvel e che li faranno innamorare del tenero Baymax, un robot all’avanguardia progettato per prendersi cura delle persone, trasformato dal piccolo enfant prodige Hiro in un nuovo, adorabile, super eroe. A Lucca chiunque potrà diventare un inventore come Hiro: Disney infatti premia la fantasia e la creatività invitando i ragazzi di tutte le età a creare il proprio robot con un disegno che potrà diventare una miniatura grazie alla stampa in 3D.

 

Presentato il nuovo cortometraggio Feast  (Disney)
Sempre a Lucca Comics & Games verrà presentato il nuovo cortometraggio Feast che precederà nelle sale cinematografiche Big Hero 6. Feast racconta la vita sentimentale di un uomo vista attraverso gli occhi del suo migliore amico, il cane Winston.

Anteprime immagini di  Inside Out (Disney•Pixar )
Tra le tante novità che verranno presentate durante la manifestazione vi sarà anche Disney•Pixar con qualche immagine tratta dal nuovo lungometraggio d’animazione Inside Out, diretto dal genio creativo premio Oscar® Pete Docter. Il film arriverà nelle sale italiane il 19 agosto 2015 per condurre il pubblico in una nuova, sorprendente avventura, ricca di coraggio, divertimento e cuore.

 

 

UpkPfA5XLjgPGRctG6bCVcgwRwUuj6FTB7GpUr9bwM0=--Anteprima del primo episodio di Orfani
[ Venerdì 31 ottobre  ore 12:00 Cinema Centrale (Via di Poggio Seconda, 36 Lucca)]
La serie tv motion comics di Orfani è prodotta da Sergio Bonelli Editore e Rai Com e farà il suo esordio su Rai 4 il 6 dicembre 2014. La neonata divisione di Sviluppo Proprietà Intellettuali di Sergio Bonelli Editore S.p.A. ed i vertici di Rai Com (rappresentati da Luigi de Siervo e Alessandro Ravani) hanno annunciato che questa co-produzione sarà composta da 10 episodi di mezz’ora ciascuno, diretti da Armando Traverso. Il tutto verrà presentato venerdì 31 ottobre 2014 a Lucca Comics, alle ore 12:00, presso il Cinema Centrale, dove sarà proiettato il primo episodio. All’evento parteciperanno Roberto Recchioni – curatore di Dylan Dog – e Emiliano Mammucari; con loro vedremo il direttore editoriale di Sergio Bonelli Mauro Marcheselli, il direttore di Rai4 Roberto Nepote e l’amministratore delegato di RaiCom Luigi De Siervo.

 

Anteprima primo episodio ottava stagione  Doctor Who  (Scheda)
Venerdì 31 l’anteprima del primo episodio dell’ottava stagione di Doctor Who, intramontabile classico targato BBC e serie fantascientifica più longeva della storia televisiva. Sabato 1 novembre, proseguirà l’omaggio a Doctor Who con la proiezione di An Adventure in Space and Time, un film tv, documentario e tributo, che ricostruisce la produzione della prima serie.

 

 

continuum-internal

Anteprima primo episodio della terza stagione di Continuum 
[ sabato 1 novembre alle 15.00  Cinema Centrale (Via di Poggio Seconda, 36 Lucca)]
AXN SCI-FI, il canale di Sony Pictures Television dedicato al meglio della fantascienza e del fantasy e media partner diLucca Comics & Games presenterà al pubblico il primo episodio della terza stagione di Continuum. La première in prima visione assoluta precede l’arrivo della terza stagione sul canale 134 di Sky, previsto per gennaio 2015. Ospite della giornata sarà Victor Webster, il detective Carlos Fonnegra nella serie, che incontrerà i fan e sarà presente alla proiezione del primo episodio.

 

Proiezioni complete

Doraemon 3D – La data di uscita italiana fissata al 6 novembreProiezione di Doraemon 3D (Lucky Red)  (scheda Film)
Il piccolo Nobita e il simpatico gatto robot azzurro stanno per arrivare finalmente anche sul grande schermo e a Lucca vestiranno per la prima volta i panni del 3D. Campione d’incassi in Giappone dove in poche settimane è diventato il film più visto dell’anno dopo Frozen, Doraemon uscirà nelle sale italiane il 6 novembre, pronto a conquistare il cuore di grandi e piccini.

 

 

Proiezione in anteprima di La storia della principessa splendente  Studio Ghibli ( Scheda film)
Come sempre, non mancherà nemmeno quest’anno l’appuntamento con lo Studio Ghibli: l’ultimo capolavoro del maestro Isao Takahata La storia della principessa splendente (che uscirà nelle sale italiane per un evento di tre giorni, il 3-4-5 novembre), sarà proiettato in anteprima per il pubblico di appassionati di Movie Comics & Games. Alla proiezione sarà presente il direttore del doppiaggio Gualtiero Cannarsi, storico amico di Lucca Comics & Games e curatore di tutte le edizioni italiane Lucky Red dei film di Studio Ghibli.

 

 

cowboybebopthemovieProiezione in anterprima  di Cowboy Bebop – Il film
[ venerdì 31 ottobre alle ore 15.30 al Cinema Astra Piazza del Giglio, 7Lucca]
QMI riporta nelle sale Cowboy Bebop – Il film e per celebrare questo grande ritorno, venerdì 31 ottobre la pellicola sarà proiettata proprio a Lucca Comics & Games. Il pubblico del Festival avrà l’occasione di vedere in anteprima l’anime cult spin-off dell’omonima serie TV anime giapponese, realizzata nel 2001 da Shinichiro Watanabe, già regista dell’acclamatissima serie. Il film, che uscirà nelle sale italiane nella primavera 2015, è la riscoperta di un titolo di successo che in passato ha dato vita anche a due manga, entrambi pubblicati sulla rivista giapponese “Asuka Fantasy DX”. Ambientato su Marte nel 2071, dopo che un terribile incidente ha distrutto la Terra e sterminato gran parte della sua popolazione, Cowboy Bebop – Il film vede i protagonisti alle prese con un terrorista che minaccia il pianeta con un’arma biochimica. La taglia per la testa del terrorista è molto alta, i cowboy sono pronti a tornare in azione.

 

Proiezione speciale + anteprime Marvel per  Guardiani della Galassia  (Disney) (scheda Film)
E’ il successo mondiale del momento ed è attesissimo anche dal pubblico italiano: l’arrivo del film Marvel Guardiani della Galassia, nei cinema dal 22 ottobre, è un evento da celebrare con tutti i fan. Per questo motivo Disney Italia ha deciso di regalare agli ospiti del Lucca Comics & Games 2014 una proiezione speciale del film, durante la quale verranno mostrate anche alcune anticipazioni dei titoli Marvel in arrivo nel 2015: Avengers: Age of Ultron e Ant-Man.

 

 

Proiezione del film “An Adventure in Space and Time” (Scheda film)
[Sabato 1 novembre al Cinema Astra Piazza del Giglio, 7 Lucca]
Venerdì 31 l’anteprima del primo episodio dell’ottava stagione di Doctor Who, intramontabile classico targato BBC e serie fantascientifica più longeva della storia televisiva. Sabato 1 novembre, proseguirà l’omaggio a Doctor Who con la proiezione di An Adventure in Space and Time, un film tv, documentario e tributo, che ricostruisce la produzione della prima serie.

 

the nostalgistProiezione cortometraggio  “The Nostalgist” (Scheda)
[Venerdì 31 Ottobre  al Cinema Astra Piazza del Giglio, 7 Lucca]
Venerdì 31 Ottobre alle ore 15:10 presso il Cinema Astra, la Wonder Room Productions presenterà The Nostalgist, un cortometraggio di fantascienza tratto da un racconto breve dello scrittore americano Daniel H. Wilson. Diretto da Giacomo Cimini, The Nostalgist vede protagonisti l’attore francese Lambert Wilson (The Matrix Reload,Uomini di Dio) e il giovane attore inglese Samuel Joslin (The Impossible e Paddington). Il film, che ha avuto la premiere mondiale al Palm Springs Shortfest di quest’anno dove ha vinto il secondo premio, ha poi vinto il primo premio come miglior cortometraggio nella sezione Generator 18+ al Giffoni Film Festival 2014; The Nostalgist ha partecipato anche al FantasticFest di Austin e al BFI London Film Festival di quest’anno. Ambientato nella futuristica città di Vanille, dove con il congegno ImmerSyst eyes™ & ears™ ben sintonizzato la città può sembrare un paradiso, racconta la vita di un uomo e di suo figlio che rischia di disintegrarsi quando l’Immersyst del padre comincia a malfunzionare. Nel disperato tentativo di evitare di affrontare la traumatica realtà, l’uomo deve avventurarsi all’esterno dove, sotto la patina di una magnifica illusione, regnano la violenza e il pericolo.

 

 

 

Proiezioni Warner Bros

 

“Gotham Night” Proiezione dei primi 4 episodi della serie Gotham (Scheda)  
[Venerdì 31 ottobre probabilmente al Cinema Astra Piazza del Giglio, 7 Lucca]
Gotham Night, pensata per festeggiare il 75° anniversario della nascita di Batman. In questa occasione verranno proiettati i primi 4 episodi della nuovissima Serie TV Gotham (dal 20 ottobre alle 21:15 su Premium Action) e a seguire il primo episodio della storica Serie TV di Batman del 1966. Mentre Sabato 1 novembre ci sarà proiezione del 5° episodio della Serie TV Gotham.

 

The HobbitAnteprima nazionale di una selezione dei Contenuti Speciali Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug Extended Edition
[Sabato 1 novembre probabilmente al Cinema Astra Piazza del Giglio, 7 Lucca]
Sabato 1 novembre sarà la volta di Lo Hobbit, con la proiezione in anteprima nazionale di una selezione dei Contenuti Speciali dell’attesissima Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug Extended Edition, in uscita il 19 novembre in Blu-ray 3D™, Blu-ray™ e DVD.

 

 

Proeizione in anteprima di alcuni episodi di Arrow  (Scheda )
[Sabato 1 novembre probabilmente al Cinema Astra Piazza del Giglio, 7 Lucca]
DC Night” dedicata al mondo della DC Comics con la proiezione in anteprima di alcuni episodi di Arrow (la cui terza stagione andrà in onda dal 20 ottobre su Premium Action).

 

 

Proeizione in anteprima di alcuni episodi di The Flash (Scheda film)
[Sabato 1 novembre probabilmente al Cinema Astra Piazza del Giglio, 7 Lucca]
DC Night” dedicata al mondo della DC Comics con la proiezione in anteprima di alcuni episodi di  The Flash (in onda nel 2015 su Premium Action).

 

 

Spettacoli live

Live incontro con il regista di “Il ragazzo invisibile” e il produttore della colonna sonora (Scheda Film)
[al Cinema Astra Piazza del Giglio, 7 Lucca] 
Durante l’incontro con il regista sarà possibile vedere in anteprima alcune immagini tratte da Il ragazzo invisibile. Il fim, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, che uscirà nelle sale l’11 dicembre per 01 Distribution, racconta la storia di Michele, un ragazzo di 13 anni che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile. Non solo cinema, ma anche musica: durante l’incontro, infatti, saranno presenti per un imperdibile live sul palco del Cinema Astra, l’autore della colonna sonora, il musicista e compositore Federico de’ Robertis e i tre vincitori del concorso Una canzone per…Il ragazzo invisibile. I ragazzi hanno risposto all’appello di Gabriele Salvatores componendo un brano da inserire nella colonna sonora del film e sono stati selezionati da una giuria d’eccezione presieduta dallo stesso regista.

 

 

Gli Spazi dedicati 

Le anteprime non sono le uniche soprese: la casa di distribuzione sarà presente al Festival con uno stand di oltre 60 mq con spazi dedicati agli allestimenti e ai character dei film di prossima uscita: Max Steel, Doraemon e Naruto, oltre ovviamente a uno shop in cui saranno messi in vendita gadget e molti titoli del catalogo home video, tra cui tutti i film di Studio Ghibli distribuiti in sala da Lucky Red, Capitan Harlock e Dragon Ball Z.

 

Altre informazioni sulla fiera