LuccaFan

Comics & Games (Beta)

2016
28/10 - 01/11<< Festival
15/10 - 01/11<< Mostre
coming soon

Contest Amatoriali Lucca 2014

  Assassini e paesaggi dall’Oriente a Parigi

Quest’anno Ubisoft,per celebrare l’uscita di Assassin’s Creed Unity  ha organizzato il contest “Assassini e paesaggi dall’Oriente a Parigi” (Contest Assassin’s Creed Unity 2014) Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Game Art Gallery e Lucca Comics & Games ed è aperto a opere inedite che raccontino i personaggi del mondo di Assassin’s Creed ritratti in paesaggi da individuare tra l’Oriente e Parigi, in particolari momenti storici, dal Medioevo ai nostri giorni. 

Chi può partecipare: chiunque e di qualunque nazionalità che risiedi o abbia domicilio in Italia
Scandenza: ENTRO la mezzanotte del 25 settembre 2014

Leggi la scheda completa

 

 

 Concorso Sammontana:  Creatività all’italiana.

Se siete maggiorenni e siete aspiranti fumettisti, designer, artisti, creativi, fotografi, giovani professionisti della comunicazione per immagini o semplici appassionati, inviate il vostro portfolio entro il 15 settembre. Una giuria di esperti selezionerà 4 finalisti che si contenderanno la vittoria finale eseguendo un elaborato richiesto proprio da Sammontana. Durante la Cerimonia di Premiazione di Lucca Comics & Games (venerdì 31 ottobre 2014), sarà annunciato il vincitore assoluto. Premio: un anno di corso gratuito a scelta presso una delle sedi della Scuola Internazionale di Comics con una borsa di studio fino a 2.500 euro, come rimborso delle spese di viaggio e di pernottamento per la durata del corso stesso.

Per tutte le informazioni, vi invitiamo a leggere con attenzione il Regolamento e partecipare compilando la Scheda di Adesione.

 

 

Lucca Comics Wired premia il miglior racconto fantasy!

Sei un autore e scrivi su Internet? Wired lancia il guanto di sfida:una gara di racconti aperta a tutti.

I migliori lavori verranno selezionati dai lettori della rete e il più bello fra questi “incoronato” ad insindacabile giudizio da una giuria tecnica aLucca Comics and Games, composta dalla nostra redazione e da un team di autori celebri tra cui Alan D. Altieri anche traduttore italiano della saga del Trono di spade.
Il racconto dovrà essere lungo non meno di cinquemila battute e non oltre le ventimila, spazi inclusi, e, marchiatevelo a ferro e fuoco, rigorosamente di genere fantasy. Opere ritenute in un qualche modo offensive, derivate (fanfiction) o che violino i diritti d’autore di terzi non verranno prese in considerazione e potranno essere escluse in qualsiasi momento.

I testi che avranno ottenuto il più alto livello di gradimento, verranno letti da una giuria tecnica che selezionerà il migliore. Il contest comincia ora per chiudersi alla mezzanotte di giovedì 16 ottobre. Venerdì 24 ottobre verrà comunicato il nome del vincitore che a Lucca riceverà gli onori che merita.

Scheda Completa

 

Rubio Comics & Games

Ecco i passi da seguire per partecipare:

  1. Inventa una ricetta originale, ispirandoti al mondo e/o ai personaggi dei mondi comics, games, cartoon music, japan, junior e movie – insomma, all’universo che troverai a Lucca Comics & Games. Ricordati di dare anche un nome originale al tuo piatto.
  2. La ricetta può essere per un piatto di qualsiasi tipologia (primo, secondo, dolce, panino eccetera) per un numero a piacere di persone. Indica con attenzione gli ingredienti necessari, le porzioni e la procedura per realizzare il piatto.
  3. Invia la ricetta entro le ore 15 del 15 ottobre 2014 via email all’indirizzo  mailredazione(at)luccacomicsandgames.com avendo cura di inserire nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita e recapito telefonico. Nell’oggetto dell’email è obbligatorio inserire la dicitura “Chef Rubio”.
  4. Tra tutte le ricette pervenute, la Redazione di Lucca Comics & Games, secondo proprio insindacabile giudizio, selezionerà le 10 finaliste, che saranno pubblicate sui nostri canali social.
  5. Tra le ricette finaliste, Chef Rubio in persona sceglierà la ricetta migliore e l’annuncio sarà dato venerdì 24 ottobre 2014 tramite il sito internet www.luccacomicsandgames.com e i nostri canali social.
  6. La premiazione avverrà domenica 2 novembre 2014, alle ore 11.00, al Family Palace, durante Lucca Comics & Games. L’autore/l’autrice della ricetta vincitrice riceverà dalle mani di Chef Rubio: la ricetta vincitrice sarà inoltre pubblicata sul nostro sito www.luccacomicsandgames.com, con le immagini della premiazione.
    • un Art Toy esclusivo di Chef Rubio creato dall’artista RX, www.rxstrip.it
    • una copia di Food Fighter (edizioni Star Comics), il  fumetto di Chef Rubio da lui autografato con dedica;
    • un abbonamento di 4 giorni a Lucca Comics & Games 2015
  7. Non sono previsti rimborsi spese per il viaggio, il vitto, l’alloggio del vincitore/della vincitrice per partecipare alla cerimonia di premiazione. L’ingresso al Family Palace è comunque gratuito.
  8. La partecipazione al contest implica l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati secondo la normativa vigente.

Scheda Completa

Altre informazioni sulla fiera